Amministrazione condominiale


I NOSTRI PUNTI DI FORZA:

1) Trasparenza contabile
- Rendiconto consuntivo dettagliato e analitico delle spese sostenute dal condominio con indicazione di data, numero, descrizione delle fatture e della ragione sociale dei fornitori, mediante l'utilizzo di un apposito software gestionale.
-  Situazione patrimoniale aggiornata alla data di chiusura del bilancio consuntivo.
-  Nota sintetica esplicativa dell'andamento della gestione. 
- Conto corrente intestato a ciascun condominio: pagamento delle fatture dei fornitori del condominio a mezzo bonifico bancario, a garanzia della tracciabilità dei relativi pagamenti.

2) Particolare attenzione ai costi di gestione del condominio
Acquisizione di più preventivi per ogni singolo servizio condominiale o intervento di manutenzione, previo sopralluogo con ogni singola ditta interpellata presso i condomini amministrati.


3) Particolare riguardo agli interventi di manutenzione straordinaria
- In caso di lavori straordinari di una certa entità e rilevanza, redazione di un apposito contratto di appalto da sottoscrivere con la ditta esecutrice dei lavori.
- Riscossione delle rate condominiali straordinarie in tempo utile per garantire i pagamenti alla ditta esecutrice, nel rispetto delle scadenze stabilite nel contratto.
- Adempimenti ai fini dell'eventuale recupero fiscale dei lavori: pagamento delle fatture con bonifico per detrazione fiscale, redazione prospetto con il riparto delle spese detraibili da ciascun condomino, i dati catastali delle singole unità immobiliari e dei beneficiari della detrazione, rilascio, a ciascun condomino, della certificazione di trasmissione dei suoi dati all'Agenzia delle Entrate per la detrazione fiscale dei lavori.


4) Tempestività nella risoluzione delle problematiche condominiali


5) Contatto diretto con i condomini, sia telefonico che tramite mail
 
6) Collaborazione e coinvolgimento del Consiglio di condominio

7) Cortesia e disponibilità

8) Appartenenza ad associazione di categoria (FNA - Federazione Nazionale Amministratori Immobiliari) che garantisce supporto e consulenza gratuita agli associati

9) Formazione continua mediante la partecipazione ai seminari di aggiornamento obbligatori nel rispetto dell'art. 71-bis disp. att. c.c., nonché del D.M. 140/2014