Conseguita nel 2010 la laurea in Giurisprudenza presso l'Università degli Studi di Pavia, il Dott. Davide Palmirotta ha intrapreso la professione di amministratore di condominio, dopo aver svolto dapprima presso rinomati studi legali pavesi la pratica forense e successivamente lavorato come dipendente bancario presso noti istituti di credito, svolgendo le mansioni di operatore di sportello e di consulente clientela privata.
Ha iniziato ad esercitare la professione di amministratore di condominio nel 2017, dopo aver frequentato il corso di formazione iniziale obbligatorio per amministratori condominiali ed immobiliari e superato con profitto il relativo esame finale.
Attualmente, è iscritto presso la sede F.N.A. (Federazione Nazionale Amministratori Immobiliari) di Pavia, sita in Viale Sardegna n. 98, e frequenta i seminari di aggiornamento obbligatori nel rispetto dell'art. 71-bis disp. att. c.c., nonché del D.M. 140/2014.
Svolge a tempo pieno la sua attività professionale in collaborazione con la Dott.ssa Roberta Mazzocchi, laureata in Economia e legislazione d'impresa, con esperienza pluriennale in contabilità condominiale, la quale lo assiste quotidianamente nella gestione degli aspetti contabili e fiscali dei condomini che amministra.